LOCALITA

B6B Hotels Camping

Monteriolo fa parte del comune di Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena, nella regione Emilia-Romagna. La frazione o località di Monteriolo dista 6,28 chilometri dal medesimo comune di Sarsina di cui essa fa parte.

Weiterlesen

Da Sarsina si risale la valle del Savio direzione Bagno di Romagna e si giunge dopo 8 km in località Quarto (400 mt. slm.), l'unica frazione del territorio di Sarsina ad essere collocata in Alto Savio.

Weiterlesen

Piccola frazione in Comune di Sarsina con un'antichissima storia alle spalle. Al centro della valle del torrente Borello, affluente di sinistra del fiume Savio, ad un'altitudine di 333 metri, si trova l'abitato di Ranchio, panoramicamente situato su un massiccio sperone di pietra arenaria.

Weiterlesen

Sorbano è un ex comune autonomo, soppresso nel 1964, ora frazione di Sarsina in provincia di Forlì - Cesena, ma fino al 1923 compreso nella provincia di Firenze.Il toponimo di Sorbano deriva dal latino Suburbanum dell'antica Sarsina, occupato in antichità dagli Umbri - Sapini anche detti Sassinates.

Weiterlesen

Sarsina vanta notevoli attrattive sotto l'aspetto culturale e naturalistico e ambientale.

Weiterlesen

Suggestivamente arroccato su un arricciamento d'una formazione marnoso-arenacea protesa sul torrente Alferello, è ormai abbandonato ma è un ben conservato esempio di borgo derivante da una struttura medioevale.

Weiterlesen

Pieve di Rivoschio è una frazione del comune collinare di Sarsina situata a metà strada tra Forlì e Cesena, ancora oggi per arrivarci si impiegano quaranta minuti di macchina, tanto da Forlì quanto da Cesena. La frazione è composta da alcuni antichi insediamenti (Rivoschio Vecchio, Gamberuccio, Castellonchio, Canelle, Raggio, Casalbono e Pieve) e da molte case sparse per i campi.

Weiterlesen

Turrito - Belfiore fa parte del comune di Sarsina, in provincia di Forlì-Cesena, nella regione Emilia-Romagna. La frazione o località di Turrito - Belfiore dista 1,37 chilometri dal medesimo comune di Sarsina di cui essa fa parte.

Weiterlesen